Tutti i vantaggi di avere un gestore dedicato per i tuoi investimenti in Bitcoin e cripto

Tutti i vantaggi di avere un gestore dedicato per i tuoi investimenti in Bitcoin e cripto


Il mondo delle criptovalute è una realtà in costante evoluzione che, nel corso degli anni, è diventata sempre più attrattiva per un grande numero di investitori, sia privati che istituzionali. Non è un segreto che gli asset digitali siano l’asset class che, nell’ultimo decennio, ha fatto registrare le migliori prestazioni, ed è naturale che un successo così significativo abbia portato alla moltiplicazione delle proposte di investimento in criptovalute.

Acquistare, gestire e custodire Bitcoin o altre criptovalute in modo autonomo è tecnicamente possibile, ma non si può nascondere che scegliere di operare in questo mercato senza il supporto di un gestore professionale può rivelarsi estremamente complesso e rischioso. 

CheckSig, leader italiano nel campo delle soluzioni Bitcoin e cripto per investitori privati e istituzionali, è in grado di garantire a tutti i suoi clienti che l’intero processo di investimento in criptovalute – che non si limita alla fase di compravendita, ma comprende anche tutti gli aspetti connessi con la custodia, la gestione amministrativa e fiscale e il passaggio generazionale delle criptovalute detenute – venga gestito in modo professionale, corretto e sicuro. Ecco perché:


01

Assistenza professionale personalizzata: il mercato delle criptovalute è soggetto a un’evoluzione rapidissima, anche dal mero punto di vista tecnologico, ed essere aggiornati in tempo reale su tutte le novità del settore richiede un importante investimento in termini di tempo. Inoltre, il settore è estremamente specialistico e interpretare correttamente la vasta mole di informazioni (spesso frammentate e non di rado discordanti) che si possono reperire autonomamente richiede un livello di competenza elevato. Questi dati di fatto non possono essere trascurati, e una corretta valutazione dei rischi è essenziale per compiere scelte ponderate e in linea con i propri obiettivi di investimento. CheckSig, grazie alla sua profonda esperienza in questo settore, è in grado di fornire un supporto personalizzato agli investitori, grazie alla presenza di un gestore dedicato che li accompagna attraverso tutte le fasi del processo di investimento, offrendo assistenza e supporto nel tempo.

img (3)

 


02

Semplificazione operativa: dal punto di vista meramente operativo, investire piccole somme nell’acquisto di criptovalute non è un processo che pone particolari difficoltà. Ciò contribuisce a far crescere la convinzione che operare autonomamente in questo mercato sia intuitivo e conveniente, ma la realtà è decisamente più complessa. Specie nel caso in cui si vogliano investire cifre importanti, individuare la soluzione più conveniente per ottenere la best execution richiede un’approfondita conoscenza del mercato, e affidarsi a un intermediario come CheckSig, in grado di selezionare la borsa di scambio più adeguata ed eseguire tutte le operazioni di investimento, è la strategia migliore per ottenere risultati soddisfacenti, e per avere la garanzia di effettuare i propri investimenti con la massima efficienza, senza doversi occupare materialmente di nessuna operazione ma limitandosi a comunicare l’ordine di compravendita al proprio gestore.


03

Sicurezza: i cripto-asset sono strumenti al portatore, e questo mette coloro che li detengono di fronte a ovvi problemi di conservazione, non molto diversi da quelli che deve affrontare chi investe nell’acquisto di oro. È possibile custodire piccole quantità di oro, debitamente protette, in casseforti o cassette di sicurezza casalinghe, ma questa scelta espone comunque a un certo margine di rischio che è necessario valutare in modo corretto; maggiore è la quantità di denaro investita, più diventa conveniente optare per soluzioni di custodia diverse, conservando ad esempio il proprio oro nel caveau di una banca. Quando si investe in criptovalute le valutazioni da fare sono di fatto simili: è Sicurezza: i cripto-asset sono strumenti al portatore, e questo mette coloro che li detengono di fronte a ovvi problemi di conservazione, non molto diversi da quelli che deve affrontare chi investe nell’acquisto di oro. 

È possibile custodire piccole quantità di oro, debitamente protette, in casseforti o cassette di sicurezza casalinghe, ma questa scelta espone comunque a un certo margine di rischio che è necessario valutare in modo corretto; maggiore è la quantità di denaro investita, più diventa conveniente optare per soluzioni di custodia diverse, conservando ad esempio il proprio oro nel caveau di una banca. Quando si investe in criptovalute le valutazioni da fare sono di fatto simili: è possibile conservare in appositi wallet criptati i propri Bitcoin, ma è necessario essere consapevoli dei pericoli a cui questa scelta espone, dal momento che custodire Bitcoin con soluzioni fai da te significa sempre assumersi una certa dose di rischio.

 Maggiore è l’investimento sostenuto, più è conveniente affidarsi ai servizi di un custodian. Scegliere un gestore come CheckSig per la custodia delle proprie criptovalute significa avere la certezza che i propri asset digitali siano conservati in modo trasparente, protetti dal protocollo di sicurezza più affidabile sul mercato, assicurati e accessibili in modo controllato, per garantire il massimo della flessibilità operativa.


04

Supporto in materia fiscale: gestire correttamente le proprie criptovalute dal punto di vista amministrativo e fiscale è fondamentale e non sempre semplice, anche a causa del continuo evolversi della normativa che regola la materia. Un gestore dedicato come CheckSig permette a tutti gli investitori di muoversi in questo ambito con sicurezza, contando sul supporto di un partner in grado di assisterli nella raccolta dei dati necessari per il loro crypto tax report. Inoltre, CheckSig si avvale della competenza di un network di partner indipendenti, a disposizione dei clienti per offrire consulenza fiscale specializzata.

img (4)

 


img (5)

Contatta i nostri professionisti per sapere di più sui servizi CheckSig


Leggi Anche:

Tesorerie aziendali e Bitcoin: nuove prospettive per chi investe in asset digitali

Livello insider
  • Tesorerie aziendali,
  • Sicurezza,
  • Custodia

Bitcoin: meglio comprare o investire in ETP?

Livello insider
  • Bitcoin,
  • ETP,
  • Investitori privati

Tutti i vantaggi di avere un gestore dedicato per i tuoi investimenti in Bitcoin e cripto

Livello beginner
  • Gestore personale,
  • Investitori privati,
  • Compravendita